SGBox, per la conformità al General Data Protection Regulation

Che cosa è SGBox

SGBox è una piattaforma modulare per il controllo e la gestione della sicurezza ICT. La sua architettura modulare consente di adattarne l’utilizzo alle differenti esigenze aziendali.
    Con SGBox è possibile generare viste aggregate con le informazioni raccolte alimentando un motore di correlazione in grado di generare allarmi e contromisure automatiche a fronte di attacchi o incidenti informatici.

Perchè scegliere SGBox?

• Gestione centralizzata di qualsiasi tipo di “log format”
    • Motore di analisi degli eventi altamente performante
    • Database proprietario ottimizzato
    • Widget e dashboard personalizzate
    • Interfaccia web
    • Integrazione con Active Directory
    • KPI per monitorare l’andamento dei processi aziendali
    • Strumento per la compliance
    • API a disposizione del cliente per lo sviluppo di App
    • User portal per la condivisione delle App

Riforma europea delle regole per la protezione dei dati

In base alla nuova normativa le Aziende che subiscono violazioni dei dati possono essere gravemente sanzionate se tale violazione non viene prontamente notificata alle Autorità.

Per ottemperare al nuovo regolamento è auspicabile una revisione completa delle politiche di sicurezza e di protezione dei dati, dei ruoli e delle responsabilità all’interno dell’organizzazione, nonché la valutazione dei rischi e un piano d’azione per affrontare le criticità presenti all’interno dell’organizzazione.

La Soluzione SGBox

• Log Management: Modulo di gestione e normalizzazione dei log provenienti da qualsiasi fonte dati all’interno della rete
    • Event Correletion: Un motore di correlazione che aggrega e analizza gli eventi raccolti. Vengono generati allarmi e contromisure automatiche in caso di problemi di sicurezza o violazione delle policy
    • System Monitoring: Monitoraggio continuo di tutti gli apparati e servizi presenti sulla rete. Il modulo fornisce in tempo reale informazioni dettagliate sulla disponibilità, le performance e lo stato dei componenti analizzati