|
|
|
| Notizie - Notizie flash | |||||
| Mercoledì 04 Maggio 2011 00:00 | |||||
Sony PSN: G Data fornisce i prezzi al mercato nero dei dati rubati e dà utili consigli agli utenti.L’azienda tedesca svela il prezzo chiesto dagli hacker per i dati rubati e fornisci utili consigli agli utenti del servizio. Dopo l’intrusione di hacker che sono riusciti ad impossessarsi dei dati personali di ben 77 milioni di utenti del Playstation Network è già partita la compravendita su Internet attraverso i forum underground ed il mercato nero. G Data svela i prezzi e fornisce a tutti gli utenti colpiti una serie di indispensabili consigli per fronteggiare al meglio la situazione adottando le opportune contromisure.
Come è noto l’attacco subito dal Playstation Network ha comportato non solo una serie di disservizi come l’impossibilità di giocare online, ma anche un enorme problema di sicurezza in merito al furto dei dati di oltre 77 milioni di utenti iscritti al servizio. Secondo quanto riportato da un articolo del PlayStation Knowledge Center i dati rubati sarebbero i seguenti:
I dati rubati, inoltre, sono in un certo qual modo “garantiti” e genuini, quindi gli spammer potrebbero rendersi protagonisti di ulteriori attacchi attraverso mail di spam.Per contrastare questa situazione è dunque opportuno che gli utenti adottino una serie di contromisure:
|




Donkeysoftware Srl - via Filippo Vassalli, 71 00166 Roma P.IVA e C.F. 08738181000
Valid